NEWS

CIK-FIA Academy Trophy in Portogallo

 2° round all’AlgarveIl successo tecnico e organizzativo riscosso con la prima prova della CIK-FIA Academy, targata Vortex, è archiviato, è alle porte il secondo appuntamento stagionale. Questo week end i 51 giovani kartisti provenienti da 39 diverse nazioni scenderanno in pista sull’avvincente tracciato Internazionale dell’ Algarve a Portimao (Portogallo) e metteranno ancora alla prova il materiale tecnico made in OTK Kart Group.

23-06-2016

I mezzi forniti in ciascuno dei tre appuntamenti in calendario, sono tutti perfettamente uguali e prodotti da OTK Kart Group, motorizzati Vortex con telai Exprit e dotati di sistema di acquisizione dati by Dakton.
Per quanto concerne i telai, questi saranno gli stessi che sono stati assegnati in occasione della prima gara ad Essay (Francia), mentre i motori Vortex verranno sorteggiati nuovamente prima dello start della manifestazione.
Tutto il materiale tecnico si è rivelato efficiente e di grande qualità nella prova d’esordio, evidenziando standard di performance assolutamente equilibrati tra i partecipanti, contribuendo così alla riuscita dell’evento CIK.
Anche sul circuito dell’Algarve, al fine di garantire la massima trasparenza, in un clima agonistico vibrante e al tempo stesso sereno, verranno scambiati i motori tra i vari partecipanti, tra una gara e l’altra. Un sistema, quest’ultimo, che oltre a dare trasparenza allo svolgimento della manifestazione, ha esaltato al massimo l’assoluta uguaglianza di prestazioni e l’affidabilità dei motori.
Tutte le attività della CIK-FIA Academy sono coordinate e regolamentate dal personale della Federazione Internazionale, al quale è garantito il prezioso ed impeccabile supporto organizzativo e logistico dello staff OTK Kart Group.