NEWS

2° Prova British National Championship

Il primo round del British National Championship si era concluso con un segno decisamente positivo. La fornitura unica di motori Vortex OK e OKJ è stata apprezzata e anche il secondo round del BNC, svoltosi sul circuito Shenington (15 e 17 luglio), va in archivio con piena soddisfazione.

22-07-2016

All’appuntamento si sono presentati 24 piloti della categoria Senior OK (motorizzata Vortex DDS) e diciotto giovani della Junior OK (motorizzata Vortex DDJ); i motori si sono rivelati affidabili e performanti con i piloti che hanno potuto esprimersi nel modo migliore.
La cronaca dell’evento ha portato ancora una volta alla ribalta della Junior OK Jonathan Hoggard (Team KR-Sport), capace di vincere entrambe le corse di Shenington e già vincitore di entrambe le prove di apertura. Morgan Porter (Team BMR), giunto secondo nelle due gare d’esordio, ha ripetuto anche lui il risultato a Shenington, chiudendo sempre alle spalle del bravo Hoggard e precedendo, in gara-1 Mark Kimber (Team Strawberry Racing) e in gara-2 Kiern Jewiss (Team KR-Sport).
Il 23-25 settembre, al round conclusivo che si svolgerà sulla circuito PF International Hoggard si presenterà a punteggio pieno.
Anche in Senior OK si è avuto un pilota che ha svettato su tutti gli altri, si è trattato dello scozzese Dean McDonald (Team Strawberry Racing), vincitore di tutte e quattro le gare sin qui disputate.
La piazza d’onore se la sono divisi Oliver Hodgson (PF International) e Jacob Stilp (Team Mad-Croc).
 

Calendario:

- 28-29 maggio. Circuito Whilton Mill

- 16-17 giugno. Circuito Shenington

- 23-25 settembre. Circuito PF International

Classifiche  Senior OK e Junior OK: http://www.tagheuer-timing.co.uk/results/s1/2016/20160717.html