NEWS

VORTEX FA TRIPLETTA ALL’EUROPEO IN FINLANDIA 

Il motore DDS ha monopolizzato il podio nella 4^ prova del CIK-FIA European Championship ad Alahärmä. Due su tre, invece, i motori DDJ nella Top 3 della OKJ.

27-07-2017

OK - VORTEX DDS
Vortex segna una splendida tripletta con il proprio DDS nella gara corsa ad Alahärmä, valida per il CIK-FIA European Championship.  A portare in vetta alla classifica il propulsore Vortex sono stati, nell’ordine, Sami Taoufik (Ricky Flynn Motorsport), Pavel Bulantsev (Ward Racing) e Pedro Hiltbrand (Tony Kart Racing Team).
Ma il DDS ha fatto ben di più, occupando anche 8 posizioni nella top 10 (80%) e ha “motorizzato” ben 22 piloti dei 34 (65%) che, dopo la fase di selezione delle manche, sono riusciti a prendere parte alla finale.
A completare un weekend memorabile, anche i giri veloci di Paavo Tonteri (KSM Schumacher Racing Team) e Karol Basz (Kosmic Kart Racing Department), rispettivamente autori della pole position e del best lap in finale.
La costanza di prestazioni al vertice per il DDS, infine, è sottolineata dalla classifica  generale del campionato, a un round dalla fine, che vede il motore Vortex occupare al completo la Top 5.

OKJ - VORTEX DDJ
Si è aperta con la pole position del DDJ di Doohan (Ricky Flynn Motorsport) la prova finlandese. Affidabilità e prestazioni dei DDJ sono state ulteriormente esaltate nelle heats, con 8 vittorie (su 10 gare disputate) conquistate dai Vortex di Doohan, Thompson, O'Sullivan (tutti e tre del Ricky Flynn Motorsport) e Morozov (Ward Racing).
Nella entry-list iniziale i piloti motorizzati Vortex risultavano essere ben 29 su 57 (50,8%), tutto ciò è stato confermato anche al via della finale, con il 50% dei partenti spinti dal DDJ.
Buona parte della finale ha visto proprio un Vortex al comando, quello di Doohan. Il pilota australiano ha condotto la gara sino al sedicesimo giro. Al termine della gara ben cinque DDJ sono entrati nella top 10 (50%) e due DDJ quelli di Morozov e Thompson, sono saliti sul podio, rispettivamente al secondo e terzo posto.
Nella classifica assoluta dell’europeo il primo pilota Vortex è Thompson, attualmente secondo.