NEWS

AL VIA IN FRANCIA IL CIK-FIA KARTING ACADEMY TROPHY 2018

Nel weekend 4-6 maggio i motori Vortex DDJ saranno protagonisti sul circuito francese di Salbris in occasione della prima tappa (di tre) dell'Academy Trophy

03-05-2018

Manca meno di una settimana all'inizio del CIK-FIA European KZ e KZ2 Championship sul circuito di Salbris, in Francia, dove al fianco dei maggiori protagonisti del karting internazionale si schiereranno anche le giovani leve dell’Academy Trophy. Nel weekend del 4-6 maggio, infatti, la pista transalpina ospiterà il primo appuntamento (di tre) del campionato indetto dalla CIK-FIA, un monomarca giunto alla nona edizione, organizzato con la collaborazione tecnica dell'OTK Kart Group, che ha l’obiettivo di offrire a giovani talenti di tutto il mondo, una vetrina internazionale a fronte di budget contenuto e calmierato.

Selezionati dalle relative Federazioni di appartenenza, i giovani piloti che daranno spettacolo in questo fine settimana saranno ben 51, provenienti addirittura da 40 nazioni diverse. Per tutti loro, un equipaggiamento identico: i kart con cui scenderanno in pista, piombati e selezionati a sorteggio, saranno allestiti con telaio Exprit, motorizzazioni Vortex DDJ ed equipaggiati con gomme LeCont.

Un ottimo banco di prova che ha già dimostrato nelle edizioni passate il potenziale del nostro propulsore DDJ, dalle performance assolutamente equilibrate e che, quindi, permetterà di primeggiare solamente a chi sarà in grado di imporre il proprio talento di guida una volta in pista.

Al termine delle tre prove previste dal calendario il vincitore del CIK-FIA Karting Academy Trophy sarà invitato a partecipare alla tappa di settembre 2018 del World Junior Championship in Svezia come pilota ufficiale del gruppo OTK Kart Group. La Federazione, inoltre, premierà i primi cinque classificati assoluti con l'iscrizione gratuita all'edizione del mondiale dell'anno prossimo, un premio che può essere quantificato in circa 2.000 Euro per pilota.

Calendario del CIK-FIA Karting Academy Trophy 2018:
4-6 maggio: Salbris (Francia)
13-15 luglio: Lonato (Italia)
7-9 settembre: Genk (Belgio)