NEWS

RVXX E RAD VINCONO NELL'EURO WSK A LA CONCA

Entrambi i nostri modelli, RVXX e RAD, hanno vinto nella terza prova della WSK Euro Series a La Conca. Sulla pista italiana sono arrivati due perentori successi nella importante classe KZ1, con il Tony Kart Racing Team ed il suo pilota Dreezen. L'altro successo è arrivato in KF2 con il Ward Racing ed Orudzhev.

30-06-2011

La supremazia dei nostri motori e del nostro team ufficiale, Tony Kart Racing Team, si è vista in KZ1 sin dalle qualifiche, quando Dreezen ed Ardigò hanno occupato le prime due posizioni.
Dall'inizio alla fine della manifestazione i nostri propulsori RVXX hanno occupato le primissime posizioni delle classifiche, conquistando quattro vittorie di manche su quattro.
Nella gara breve del sabato ci è sfuggito di poco il podio con Gary Catt. I nostri piloti hanno avuto modo di rifarsi nella finalissima di domenica, la main race, che assegna punteggio pieno ai fini della classifica e viene anche trasmessa “live” su Rai Sport e la web tv stopandgo.tv. Qui Dreezen ha dominato ed è stato seguito sotto la bandiera a scacchi da Ardigò. Purtroppo quest'ultimo è stato penalizzato con 10” per aver anticipato (di una frazione di secondo) la partenza.
Il nostro pilota Dreezen ottiene a La Conca il secondo successo stagionale, unico pilota in tutta la WSK Euro Series, ad aver vinto già due gare in campionato. Con questa affermazione Dreezen si conferma anche leader nella graduatoria di campionato e vanta un buon margine sugli inseguitori.

L'altro, meritato, successo è arrivato in KF2. In questa categoria, importante palestra per i giovani piloti ed insostituibile per consentire ai team partner di esprimersi al meglio, i nostri propulsori hanno ribadito le loro qualità migliori, prestazioni ed affidabilità.

Al via della finalissima di KF2 si contavano in griglia ben 17 conduttori motorizzati con il nostro RAD, di questi, ben cinque hanno chiuso la finale nella top ten e due di loro, Orudzhev ed Ippolito, sono saliti sul podio, con il primo ed il terzo posto.
Nella classifica assoluta due piloti che gareggiano con nostri motori sono in lotta per il titolo, il già citato Orudzhev, secondo in campionato, ed Abreu. I nostri piloti ufficiali Fioravanti e Sorensen sono stati fermati da circostanze sfortunate quando erano in piena lotta per il successo.

In KF3 abbiamo ottenuto ancora un podio, con il giovanissimo Ocon del GSM One Karting. Il francese occupa anche la terza posizione nella classifica assoluta.

Nella più potente classe riservata ai giovani, la KF1, i nostri RAD hanno permesso a D'Agosto di conquistare il terzo posto in gara-1 e con il Kosmic Kart Racing Department e Bailly occupiamo la terza posizione nella classifica assoluta.

Il quarto ed ultimo appuntamento della WSK Euro Series è in calendario per la fine di Luglio, dal 28 al 31 sul Circuito Internazionale di Zuera, in Spagna.

Per tutte le classifiche dell'evento WSK Euro: http: www.wskarting.it