NEWS

NUOVO MINI 60 cc MCX

Tecnologia e sviluppo in pista: NEW MINI 60 cc MCX In occasione della prima sessione di omologa della classe internazionale Mini CIK-FIA, Vortex presenta il suo nuovo motore 60 cc, completamente rinnovato nel design e nella componentistica

17-01-2020

La sessione di omologa 2020 è la prima dedicata alla classe internazionale CIK-FIA 60 Mini. Vortex vi partecipa presentando il suo motore New Mini 60 cc MCX, progettato seguendo due obiettivi principali: confermare la consueta affidabilità dei prodotti OTK e garantire un maggiore potenziale di sviluppo rispetto al passato.

Il progetto, in generale, presenta delle caratteristiche che vanno nella direzione di una maggiore compattezza e leggerezza. I nostri tecnici hanno completamente ridisegnato carter, cilindro e testa, curando scrupolosamente la qualità delle fusioni e le specifiche dimensionali e geometriche dei lavorati, a garanzia di un’assoluta qualità complessiva del prodotto finito.

Altri aspetti a cui è stata dedicata particolare attenzione sono la ventilazione, l’ottimizzazione dei passaggi aria e la semplicità di gestione, specialmente in fase di montaggio / smontaggio, revisione e utilizzo. L’obiettivo è semplice e intuitivo: meno tempo e fatica richiedono queste fasi, più ci si può dedicare al setup del kart e l’ottimizzazione della prestazione.

Da sottolineare, infine, le luci di aspirazione e scarico completamente lavorate con macchine a controllo numerico.

Il Vortex New Mini 60 cc MCX è dotato di avviamento elettrico e viene fornito completo di carburatore Dell’Orto PHBG da 18 mm di diametro; pompa benzina Dell’Orto 11023; accensione PVL 660 (n° di omologa 036-IG-15); silenziatore d’aspirazione; marmitta omologata; supporto batteria; cablaggi; candela; bobina e pipetta.