NEWS

VORTEX: NUOVO MOTORE 4 TEMPI

Abbiamo introdotto all’interno della nostra gamma di motori il 4 tempi 250cc. La nuova unità deriva direttamente dalla serie di motori 4 tempi realizzata dell’azienda Technique Engineering. I nuovi propulsori Vortex 4 tempi saranno sviluppati e prodotti nella nostra moderna sede pavese, recentemente inaugurata, e saranno commercializzati grazie alla capillare rete distributiva che già possediamo.

01-03-2012

Vortex è azienda leader mondiale nella costruzione di motori due tempi per le competizioni kartistiche, settore nel quale vantiamo una solida e provata esperienza. I sistemi produttivi a nostra disposizione consentiranno standard di altissimo livello anche nella realizzazione delle unità 4 tempi, grazie ad un controllo della qualità, perfetto, ed a macchinari di precisione assoluta. Il motore 4 tempi vanta doti di rumorosità e di inquinamento inferiori rispetto ad altri tipi di motorizzazioni. Rivolgiamo adesso la nostra attenzione anche a questo significativo aspetto ecologico, che sta diventando sempre più importante nel motorsport.
La nostra azienda rileva oggi un progetto, realizzato da Technique Engineering, valido, che verrà ulteriormente sviluppato seguendo un iter di lavoro proprio di tutti i prodotti Vortex.

Giovanni Corona – Responsabile Vortex
“Abbiamo intrapreso la strada del 4 tempi con la consueta passione, forti di un know-how che ci ha permesso di affrontare questa avvincente sfida con cognizione di causa.
L’acquisizione di questo progetto è soddisfacente e ci permette di ampliare la gamma di motori per il karting in modo eccellente. Nessun altro costruttore è in grado di offrire una produzione così ampia e rivolta ad un pubblico eterogeneo di piloti. Il 4 tempi affianca la nostra proposta di motori, vincenti, e la completa a 360”


Caratteristiche tecniche del Vortex modello 4T

Alesaggio

79 mm

Corsa

50,9 mm

Cilindrata

250 cc.

Valvole

4

Distribuzione

Cascata di ingranaggi

Avviamento

Elettrico

Lubrificazione

Forzata a carter secco

Raffreddamento

Pompa acqua esterna

Frizione

Centrifuga

Accensione

Capacitiva digitale

Peso motore

16,3 kg

Carburatore
In base alla versione

mm 34
mm 30
mm20

Potenza

38 HP
35,5 HP
21 HP

Coppia
In base alla versione

28 Nm
27 Nm
22 Nm

Giri max
RPM max
In base alla versione

13.200
13.000
12.500